Corsi2018-08-30T16:53:39+00:00

CORSI

* I corsi extra non sono compresi in abbonamento – richiedono pagamento a parte

CORSO DESCRIZIONE DURATA
PILATES Il Pilates è più di una serie di esercizi, ma una filosofia del movimento. Questa disciplina nasce da Joseph Pilates a New York negli anni ’60. 1:00 ora
YOGA FIT Lo Yoga FIT nella lingua originale (il Sanscrito) significa “Unione”. È una filosofia molto antica che si basa sullo stato di armonia tra le varie sfaccettature del corpo: fisico, emozionale ed energetico. 1:00 ora
POSTURALE * La ginnastica posturale è l’insieme di esercizi che ristabilisce l’equilibrio muscolare. In particolar modo agisce sulle zone del corpo rigide o dolorose, provvedendo a migliorare la postura e la capacità di controllo del corpo. Tramite la stessa si imparano di nuovo le posizioni che si assumono abitualmente durante la giornata 1:00 ora
TOTAL BODY Il Total Body workout è una lezione allenante molto completa. Durante la lezione vengono svolti esercizi finalizzati al condizionamento muscolare, al miglioramento dell’attività cardiovascolare ed alla forma estetica complessiva del corpo. 1:00 ora
BODYWORKOUT Corso fitness con l’uso di numerosi attrezzi: kettbell, palle mediche, corde e carichi naturali, obbiettivo di questo allenamento è sviluppare un corpo bello. 1:00 ora
30′ ADDOME Programma di esercizi ginnici eseguiti a ritmo di musica, a corpo libero o con l’ausilio di attrezzi, diretto a migliorare l’attività cardiovascolare e a tonificare i muscoli dell’addome. 30 min
STEP & TONE Programma di esercizi ginnici eseguiti a ritmo di musica, a corpo libero o con l’ausilio di attrezzi, diretto a migliorare l’attività cardiovascolare e a tonificare i muscoli di tutto il corpo. 1:00 ora
PUMP Programma di esercizi eseguiti a ritmo di musica, con l’ausilio di un bilanciere, diretto a migliorare l’attività cardiovascolare e a tonificare i muscoli di gambe, braccia e spalle. 1:00 ora
30′ GLUTEI Programma di esercizi ginnici eseguiti a ritmo di musica, a corpo libero o con l’ausilio di attrezzi, diretto a migliorare l’attività cardiovascolare e a tonificare i muscoli dei glutei. 30 min
MACUMBA Corso fitness basato sulla coreografia, viene svolto con l’ausilio di musica latino americana, è mirato al dimagrimento e al divertimento. 1:00 ora
CHOREOGRAPHY STEP Programma di esercizi ginnici con l’ausilio di uno scalino (step), con l’ausilio di musica mirato al dimagrimento e alla coordinazione. 1:00 ora
JUMPING Jumping è un allenamento di tipo dinamico che viene svolto con l’utilizzo di specifici trampolini. Alla base di questo allenamento c’è la combinazione di balzi sia veloci sia lenti che prendono spunto dall’aerobica con il beneficio di tonificare i muscoli. È molto più efficace di altre discipline, la differenza la si sente già dalla prima lezione. 1:00 ora
HAPPY FIT Lezione a tempo di musica con esercizi mirati al dimagrimento e all’allenamento cardio-cicolatorio. 1:00 ora
FITBOXE La Fitboxe è una tecnica che si può definire: esplosiva, divertente e liberatoria. Il segreto del suo successo è l’incontro dell’attività aerobica, arti marziali e l’innovativi sacchi a basi mobili. Calci, pugni, ginocchiate ecc, in un coinvolgente crescendo coinvolgimento musicale. 1:00 ora
ZUMBA La Zumba e’ un corso fitness, divertente ed esplosivo, basato su coreografie al ritmo della musica latino. 1:00 ora
30′ JUMPING Jumping è un allenamento di tipo dinamico che viene svolto con l’utilizzo di specifici trampolini. Alla base di questo allenamento c’è la combinazione di balzi sia veloci sia lenti che prendono spunto dall’aerobica con il beneficio di tonificare i muscoli. È molto più efficace di altre discipline, la differenza la si sente già dalla prima lezione. 30 min
SPINNING * Lo spinning è un’attività aerobica che si svolge su bici stazionarie. E’ nato come preparazione atletica innevale del ciclista. La lezione si svolge in gruppo a ritmo di musica. 1:00 ora
KARATE * Il Karate è un’arte marziale nata in Giappone dallo sviluppo delle tecniche di combattimento della popolazione delleisole Ryukyu, (la cui più grande è l’isola di Okinawa). 1:00 ora
GINNASTICA CALISTENICA * La ginnastica calistenica è un’attività motoria che permette di utilizzare il peso del proprio corpo e la forza di gravità come resistenza per migliorare l’ampiezza e la capacità articolare e per sviluppare la forza muscolare 1:00 ora
GINNASTICA MARZIALE * La ginnastica marziale, conosciuta più semplicemente anche come Tricking, è una disciplina che combina figure da diverse arti marziali, dai calci con salti e avvitamenti della ginnastica artistica, ai movimenti e stili provenienti dalla break dance e dalla capoeira. 1:00 ora
TAI CHI CHUAN * Nato come un’arte marziale, consente di sviluppare sia l’energia (Qi) sia la presenza mentale (Yinien) garantendo ai praticanti un ottimale stato di benessere e sicurezza. 1:30 ora
DIFESA PERSONALE
ADULTI *

DIFESA PERSONALE
BIMBI *
La difesa personale è un sistema di autodifesa, ad oggi viene insegnato e praticato ai fini del miglioramento per l’appunto dell’autodifesa e dell’autostima. 1:30 ora
KICK BOXING * La kickboxing (o kick boxing) è uno sport da combattimento di origine giapponese, diffusosi poi in USA, che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato 1:30 ora
BACHATA SENSUAL * Il corso di Bachata Sensual è l’evoluzione della classica Bachata. Questo nuovo stile coinvolge ancor di più rispetto al classico corso di Bachata, le parti del corpo che nei balli caraibici vengono utilizzate maggiormente, tra cui bacino, spalle e testa. Si mescolano molte figure a movimenti sinuosi del corpo molto sensuali eseguiti per interpretare al meglio la musica 1:30 ora
SALSA * La SALSA CUBANA è caratterizzata dalla continua rotazione dell’uomo in senso orario attorno alla donna, con movimenti del corpo molto accentuati e in particolar modo quelli del bacino; al contrario, la SALSA PORTORICANA viene spesso definita ballo “in linea” in quanto la coppia rispetta una linea di ballo o la sua perpendicolare e i cambi di direzione avvengono in senso antiorario, contrariamente alla cubana. 1:00 ora
PORTAMENTO *
Nei corsi di portamento si insegna l’uso del corpo del bacino, del torace e delle spalle utilizzando elementi danzari inerenti alla salsa, ma non solo.
1:00 ora
LINDY HOP * Il Lindy Hop è un ballo swing afroamericano nato ad Harlem, New York, negli anni venti – trenta del secolo scorso, in un’epoca immediatamente precedente al periodo della Grande Depressione, la crisi economica e sociale di enormi dimensioni scoppiata con il crollo di Wall Street del 24 ottobre 1929. 1:00 ora