CORSI

* I corsi extra non sono compresi in abbonamento – richiedono pagamento a parte

CORSO DESCRIZIONE DURATA
PILATES Il Pilates è più di una serie di esercizi, ma una filosofia del movimento. Questa disciplina nasce da Joseph Pilates a New York negli anni ’60. 1:00 ora
YOGA FIT Lo Yoga FIT nella lingua originale (il Sanscrito) significa “Unione”. È una filosofia molto antica che si basa sullo stato di armonia tra le varie sfaccettature del corpo: fisico, emozionale ed energetico. 1:00 ora
POSTURALE * La ginnastica posturale è l’insieme di esercizi che ristabilisce l’equilibrio muscolare. In particolar modo agisce sulle zone del corpo rigide o dolorose, provvedendo a migliorare la postura e la capacità di controllo del corpo. Tramite la stessa si imparano di nuovo le posizioni che si assumono abitualmente durante la giornata 1:00 ora
TOTAL BODY Il Total Body workout è una lezione allenante molto completa. Durante la lezione vengono svolti esercizi finalizzati al condizionamento muscolare, al miglioramento dell’attività cardiovascolare ed alla forma estetica complessiva del corpo. 1:00 ora
METABOLICO Il corso Metabolico è incentrato sul lavoro di interval-training con uso di piccoli attrezzi e metodologie Tabata, up&down e lavoro a circuito. Questo corso è utile per il dimagrimento ed il miglioramento del funzionamento  del sistema cardio circolatorio. 1:00 ora
TABATA Tabata training è un corso inteso di tonificazione e cardio, si svolge a circuito su 20 secondi di lavoro per stazione e 10 secondi di risposo tra un esercizio e quello successivo. 1:00 ora
STEP & TONE Programma di esercizi ginnici eseguiti a ritmo di musica, a corpo libero o con l’ausilio di attrezzi, diretto a migliorare l’attività cardiovascolare e a tonificare i muscoli di tutto il corpo. 1:00 ora
PUMP Programma di esercizi eseguiti a ritmo di musica, con l’ausilio di un bilanciere, diretto a migliorare l’attività cardiovascolare e a tonificare i muscoli di gambe, braccia e spalle. 1:00 ora
WALKING Il corso di Walking viene svolto con l’ausilio di un tappeto stazionario riproducendo tutte le andature atletiche della camminata e della corsa a ritmo di musica. 1:00 ora
MACUMBA Corso fitness basato sulla coreografia, viene svolto con l’ausilio di musica latino americana, è mirato al dimagrimento e al divertimento. 1:00 ora
CHOREOGRAPHY STEP Programma di esercizi ginnici con l’ausilio di uno scalino (step), con l’ausilio di musica mirato al dimagrimento e alla coordinazione. 1:00 ora
GYMBOXE La Gymboxe è una tecnica che si può definire: esplosiva, divertente e liberatoria. Il segreto del suo successo è l’incontro dell’attività aerobica, arti marziali e l’innovativi sacchi a basi mobili. Calci, pugni, ginocchiate ecc, in un coinvolgente crescendo coinvolgimento musicale. 1:00 ora
ZUMBA La Zumba e’ un corso fitness, divertente ed esplosivo, basato su coreografie al ritmo della musica latino. 1:00 ora
STEP COREO Programma di Step Coreo è composto da esercizi ginnici eseguiti a ritmo di musica, a corpo libero o con l’ausilio di attrezzi, diretto a migliorare l’attività cardiovascolare e a tonificare i muscoli di tutto il corpo. 1:00 ora
SPINNING * Lo spinning è un’attività aerobica che si svolge su bici stazionarie. E’ nato come preparazione atletica innevale del ciclista. La lezione si svolge in gruppo a ritmo di musica. 1:00 ora
KARATE * Il Karate è un’arte marziale nata in Giappone dallo sviluppo delle tecniche di combattimento della popolazione delleisole Ryukyu, (la cui più grande è l’isola di Okinawa). 1:00 ora
GINNASTICA CALISTENICA * La ginnastica calistenica è un’attività motoria che permette di utilizzare il peso del proprio corpo e la forza di gravità come resistenza per migliorare l’ampiezza e la capacità articolare e per sviluppare la forza muscolare. 1:00 ora
PREPUGILISTICA * Nel corso di Prepugilistica si apprendono i movimenti, tempi, distanze, nonché comportamenti tecnici tipici del pugilato senza il contatto. 1:00 ora
DIFESA PERSONALE * Il corso di Difesa Personale ha per scopo quello di insegnare le tecniche di difesa dai pericoli e dalle minacce alla propria integrità fisica o psichica. 1:00 ora
KICK BOXING * La kickboxing (o kick boxing) è uno sport da combattimento di origine giapponese, diffusosi poi in USA, che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato. 1:00 ora
HIP HOP * La danza Hip Hop è una disciplina di ballo che proviene dal movimento Hip Hop, fa parte della hold school e prende spunto dalla strada e dalle sue contaminazioni. 1:00 ora
BREAK DANCE * La Break Dance è una costola dell’Hip Hop con forte influenza della street dance. 1:00 ora
POPPING LOCKING * Il Popping Locking è una fusione tra lo stile Funk e l’Hip Hop, basato sulla tecnica della rapida contrazione e successivo rilassamento dei muscoli che causa proprio una sorta di scatto: il Pop. 1:00 ora
PROPEDEUTICA GIOCO DANZA * Il corso di Propedeutica e gioco danza è indirizzato ai piccoli che vogliono avvicinarsi alla danza ed imparare i primi rudimenti della stessa quali ritmo, gioco e tempo. 1:00 ora
CONTAMINAZIONI * Il corso di Contaminazioni nasce dalla voglia di utilizzare i passi e le tecniche delle danze urbane e unirli alla danza moderna, o addirittura al teatro danza attraverso la sperimentazione e la creazione di nuovi passi. 1:00 ora
HEELS CLASS * Il corso di Heels Class è pensato per insegnare a ballare sui tacchi 12, chiamata anche la Danza sui Sottilissimi Tacchi a Spillo. 1:00 ora
SALSA * La SALSA CUBANA è caratterizzata dalla continua rotazione dell’uomo in senso orario attorno alla donna, con movimenti del corpo molto accentuati e in particolar modo quelli del bacino; al contrario, la SALSA PORTORICANA viene spesso definita ballo “in linea” in quanto la coppia rispetta una linea di ballo o la sua perpendicolare e i cambi di direzione avvengono in senso antiorario, contrariamente alla cubana. 1:00 ora
PORTAMENTO *
Nei corsi di portamento si insegna l’uso del corpo del bacino, del torace e delle spalle utilizzando elementi danzari inerenti alla salsa, ma non solo.
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